Corsi di Musica a Venezia Canto Moderno e Contemporaneo qualsiasi

Canto Moderno e Contemporaneo

Corso: Canto Moderno e Contemporaneo - Dal canto armonico alla musica indiana
Docente: Alan Bedin
Genere : qualsiasi
Livello : tutti
Giorni : Giovedì


Un' esperienza didattica rivolta a tutti coloro che vogliono conoscere la Voce, con o senza una preparazione precedente.

Un percorso interiore da affiancare alla propria disciplina: dal canto al teatro. Unire la cultura musicale occidentale europea a quella extra-europea ci permette di offrire agli allievi una nuova prospettiva estetica dove lo studio porterà ad una nuova forma di pensiero, una nuova dimensione percettiva ed emozionale.

Alla scoperta del Suono attraverso la visualizzazione della Voce, tabelle comparative delle note nei diversi sistemi musicali, i valori semantici degli intervalli musicali…

Dal respiro funzionale alla consapevolezza dei propri risonatori, elementi fondamentali per la proiezione del proprio Suono. Un metodo propedeutico sperimentato che attraverso la visualizzazione di un mapping gestito dall’uso cosciente di formule fonosimboliche (onomatopeiche) unite alle note aiuteranno finalmente a risolvere i problemi del cantante: il cambio di registro, gli atteggiamenti e i meccanismi scorretti fuori dalla propria confort zone.

Un percorso vocale-strumentale consigliato per i praticanti che vogliono estendere la propria conoscenza attraverso un nuovo punto di vista indispensabile per la forma creativa e l’improvvisazione.

Sarà possibile anche confrontarsi e perfezionare il proprio repertorio con l’insegnante: Alan Bedin è disponibile per incontri conoscitivi e di presentazione del corso.


NB: Su richiesta verrà al termine del corso rilasciato un attestato di frequenza valido per i crediti scolastici

Per info, prenotazione lezione di prova e iscrizioni chiama il (+39) 339 81 79 150