...

VENEZIA SUONA BIG BAND

L’orchestra fondata da Giannantonio De Vincenzo annovera una ricca produzione discografica e collaborazioni con musicisti di chiara fama come: Lee Konitz, Steve Lacy, Pietro Tonolo, Paolo Birro, Roberto Rossi, Sandro Gibellini, Kyle Gregory.

L'organico è diretto dal M° Paolo Vianello il quale si occupa anche degli arrangiamenti orchestrali è costituito da 16 musicisti e si avvale della collaborazione della poliedrica cantante Maria Dal Rovere dalla non comune tecnica vocale.

Grazie alle peculiarità musicali dei componenti della Venezia Suona Big Band l'orchestra propone un repertorio vario che spazia dal rock, al jazz, al soul alla musica leggera italiana.

L’obbiettivo è stato quello di rendere attiva a Venezia un’orchestra di musica moderna capace di proporre un repertorio musicale a 360° e contemporanemente essere anche un laboratorio creativo per i giovani musicisti veneti.

A testimonianza della capacità della Venezia Suona Big Band di confrontarsi con repertori musicali molto diversi fra loro basti pensare agli spettacoli fatti in Piazza San Marco in occasione del Capodanno davanti ad 80.000 persone o al concerto sempre in Piazza San Marco con il grande artista brasiliano Toquinho.