DOCENTI

Dario Zennaro

Dario Zennaro è un chitarrista classico, jazz e di musica moderna, compositore e arrangiatore. Ha studiato al Conservatorio "B.Marcello" di Venezia diplomandosi col massimo dei voti sotto la guida del Maestro Tommaso De Nardis, ed ha conseguito il diploma di Jazz studiando con importanti musicisti italiani quali Pietro Tonolo, Marco Micheli, Corrado Guarino. Nel 2007 ha partecipato ai seminari internazionali di "Siena Jazz" studiando con Tommaso Lama (chitarra jazz) e Bruno Tommaso (musica d'insieme). Nel 2011 ha suonato nel gruppo diretto dal pianista jazz Stefano Battaglia nell'ambito dei corsi invernali di Siena Jazz.

CONCORSI
Come solista ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali piazzandosi più volte al primo posto. Con il DVT trio è arrivato in finale al concorso nazionale per nuovi talenti del jazz italiano "Chicco Bettinardi 2010", con Gianluca Chiarini sextet è arrivato in finale al concorso "Barga Jazz Contest".

DISCOGRAFIA
Tra i diversi cd ai quali ha partecipato si ricordano: "Quartoinfolio" (2006 Caligola Records) "No signal" con il Daniele Vianello Trio (2011 Caligola Records) "Jazz seven", con musiche originali del sassofonista Gianluca Chiarini "Samburinha" e "Freve da Samba" con il gruppo di musica brasiliana "Freve da Samba" "Circus" come leader e compositore del Dario Zennaro Trio (2012 Videoradio). Sono attualmente in produzione un disco di chitarra classica e flauto "Danse Joiose" ed il secondo disco del quartetto di Daniele Vianello.

ATTIVITA' CONCERTISTICA
Si è esibito in diverse formazioni nell'ambito di rassegne jazzistiche nazionali come "Ubi Jazz", "Terramossa", "Veneto Jazz", "Festival Jazz di Volterra","Jazz e dintorni" di Feltre. Ha suonato in tourneè con Tony Pagliuca e David Jackson. Per il "Festival Jazz di Cison di Valmarino" ha aperto il concerto del celebre chitarrista Sylvain Luc. Nell'estate del 2009 è partito per una tourneè con "l'Orchestra Italiana Napoletana" suonando nei più importanti teatri (tra cui il Tokio Opera City Hall) del Giappone. Si è esibito anche in Francia, Slovenia e in Inghilterra. Insegna chitarra classica nella scuola media ad indirizzo musicale.